Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   




Rinfrancato da 8,6 miliardi di utili, l’aministratore delegato di Unicredit, Andrea Orcel, in questi giorni si trova a New York a incontrare gli investitori americani ai quali spiegherà i risultati 2023. Si è preso una pausa per presentare in collegamento dall’America la Terza edizione di «Unicredit per l’Italia-imprese», interamente dedicata ai settori produttivi e dei servizi, per un valore complessivo di 10 miliardi di euro di finanziamenti a disposizione di micro imprese, Piccole e medie aziende e Terzo Settore. «Oggi presentiamo nuove misure a favore dell’Italia, delle pmi italiane, che sono la vera forza del Paese», ha detto Orcel, che si è soffermato sui fondamentali delle imprese italiane che «sono ancora molto solidi e le prospettive di mercato per i nostri imprenditori sono rassicuranti». Lo scopo di Unicredit per l’Italia, dopo gli 8 miliardi stanziati dal gruppo nel 2022 e i 10 miliardi di un anno fa, è «consentire alle comunità di progredire, e questo vale ancora di più quando i tempi sono difficili».

Presenti alla conferenza il deputy head per l’Italia, Remo Taricani, e la responsabile per le strategia alla clientela Annalisa Reni che si sono dedicati a spiegare nel dettaglio l’iniziativa da 10 miliardi, di cui 4 saranno destinati alle imprese del Mezzogiorno a sostegno delle Pmi e a supporto della nascita di nuove attività. Il pacchetto di prestiti è destinato a finanziare investimenti, capitale circolante, liquidità e può prevedere condizioni agevolate, il tutto con un occhio speciale ai progetti che favoriscono il miglioramento della sostenibilità delle Pmi. Una parte delle somme previste avrà degli impieghi particolari: 1 miliardo a supporto delle microimprese, quelle fino a 10 dipendenti, con un focus su imprenditoria giovanile e femminile. Si tratta in questo caso di operazioni di microcredito con il supporto della garanzia del Fondo di Garanzia per le Pmi, gratuita e pari all’80% dell’importo.

Ci sarà poi 1 miliardo a supporto degli investimenti delle imprese agricole e agroalimentari per una trasformazione in chiave sostenibile; 1 miliardo in favore del Turismo, sempre verso una riqualificazione green e digitale. E, anche grazie delle garanzie introdotte di recente dal governo, il gruppo ha previsto 500 milioni per finanziare le realtà del Terzo Settore.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui