Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


La posizione di Remind

Remind, sottolinea Crisafi, contribuisce con spunti ed idee per perfezionare norme varate o in itinere, coinvolgendo istituzioni europee, nazionali e locali unitamente ai settori produttivi della Nazione. A tal riguardo abbiamo elaborato alcune considerazioni e continueremo a seguire l’iter di questo provvedimento che sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale e delle ulteriori disposizioni che tratteranno in maniera più organica la materia.

Le misure contenute nel DL “Salva Casa” rappresentano un primo passo, di buon senso, di mettere mani ad una normativa tanto complessa quanto estesa relativamente a piccole irregolarità e difformità presenti e diffuse nelle case degli Italiani; esso si pone in perfetta continuità e all’interno della più ampia azione del Governo nel porre in essere politiche industriali sulla tutela dell’ambiente e sui temi della sicurezza e benessere delle persone negli spazi, luoghi, territori e città dove abitano, operano e transitano.

L’ambito di applicazione del Dl, in presenza di determinate condizioni e di criteri di difformità crescenti, consentirà di sanare, a titolo di esempio, balconi, finestre, nicchie, pareti, porte, stanze, soppalchi, verande ecc.

Il decreto-legge apporta precise modifiche al testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia (cd ”TUE”), focalizzandosi su diversi aspetti. In particolare, riguardante l’edilizia libera, lo stato legittimo degli immobili, il cambiamento di destinazione d’uso per singole unità immobiliari e la sorte delle opere eseguite senza autorizzazione

Inoltre, si occupa delle tolleranze costruttive e della gestione delle discrepanze rispetto ai permessi di costruire e introduce anche disposizioni sulle entrate derivanti dall’applicazione di specifici articoli del TUE e normative relative alle strutture amovibili realizzate durante l’emergenza sanitaria da Covid-19. A ciò si aggiunga l’aggravio amministrativo a carico degli uffici delle amministrazioni comunali competenti che, a causa della frammentarietà della disciplina di settore, non riescono a fornire risposte in tempi certi alle richieste di accertamento dello stato legittimo.

L’obiettivo implicito è di cominciare a rimuovere situazioni di incertezza giuridica in merito allo stato di legittimità degli immobili a partire dalle cosiddette “lievi difformità” oltre che di garantire il legittimo affidamento dei privati proprietari di immobili rispetto a difformità edilizie a vario titolo tollerate dall’ordinamento, che, tuttavia, non consentono di dimostrare lo stato legittimo dell’immobile. 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui