Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


L’assemblea è un momento molto importante della vita di un condominio: che sia ordinaria o straordinaria, è in essa che vengono prese decisioni riguardanti l’approvazione del bilancio, la nomina dell’amministratore o il consenso per lavori di manutenzione.

È quindi molto importante che i condomini partecipino ed esprimano il proprio voto circa le delibere proposte nell’ordine del giorno.

Può capitare, però, che un condomino non riceva la convocazione: in questi casi cosa bisogna fare e quali sono le conseguenze?

Convocazione all’assemblea condominiale: quali sono le regole

È obbligo dell’amministratore in carica provvedere alla convocazione dell’assemblea di condominio e quindi alla relativa comunicazione a tutti i condomini dello stabile.

La convocazione di un’assemblea deve essere recapitata a tutti i condomini con un preavviso di almeno 5 giorni rispetto alla data della riunione, in modo da permettere loro di prendere visione dell’ordine del giorno.

La comunicazione può avvenire tramite una normale lettera oppure anche tramite un’e-mail.

Può capitare che uno o più condomini non ricevano la regolare convocazione e ciò può avvenire per svariati motivi: per esempio, può trattarsi di proprietari che vivono altrove e che quindi non controllano regolarmente la posta ricevuta; oppure, nel caso di comunicazione tramite posta elettronica, vi può essere un disguido nel recapito.

Cosa succede se un condomino non riceve la convocazione

Qualunque sia il motivo della mancata ricezione, si viene a creare una situazione delicata che può portare delle conseguenze.

Se il condomino non riceve affatto la comunicazione oppure la riceve solo in un momento successivo allo svolgimento della riunione, egli può chiedere l’annullamento delle delibere e delle decisioni prese in assemblea.

Se il condomino, pur non avendo ricevuto la comunicazione dell’amministratore, viene a sapere dell’assemblea in maniera informale, per esempio da vicini di casa, e vi partecipa, si possono verificare due possibilità:

– può far presente in assemblea di non aver ricevuto la comunicazione e pertanto in quella sede può chiedere l’annullamento della riunione e una nuova convocazione a una data successiva:

– può non sollevare la questione e parteciparvi normalmente, e in questo caso si parla di acquiescenza sanante, una sorta di silenzio-assenso che gli preclude qualsiasi possibilità in seguito di richiedere l’annullamento dell’assemblea e delle delibere prese.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti

© 2024, MORABITO IMMOBILIARE MILANO. RIPRODUZIONE RISERVATA



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui