Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Quali sono i nuovi aiuti e agevolazioni per mutui casa o affitti direttamente dalla propria azienda tra i fringe benefits 2024? Non solo prestiti agevolati ai lavoratori con datori di lavoro che possono decidere di erogare ai propri dipendenti prestiti in denaro, con tassi agevolati come misura di fringe benefit, ma anche agevolazioni per mutui e affitti di casa.

La nuova Manovra Finanziaria 2023-2024 ha previsto una serie di modifiche e novità per il riconoscimento dei fringe benefits ai lavoratori e cerchiamo di seguito di chiarire cosa si prevede per mutui e affitti di case.

  • Fringe benefits 2024 cosa prevedono e per chi
  • Nuovi aiuti e agevolazioni per mutui e affitti casa tra i fringe benefits 2024

Fringe benefits 2024 cosa prevedono e per chi

I fringe benefits rappresentano cessioni di beni e servizi che vengono riconosciuti dai datori di lavoro ai lavoratori dipendenti e che interessano beni come buoni carburanti, buoni pasto, computer, cellulari e auto aziendali, borse di studio, prestiti agevolati concessi da aziende a dipendenti, polizze e premi assicurativi extraprofessionali, alloggi dati in uso ai dipendenti, prestiti aziendali agevolati, ma anche, come le somme erogate o rimborsate per il pagamento delle utenze domestiche di luce, acqua e gas. 

La nuova Manovra Finanziaria 2023-2024 ha fissato una soglia esentasse per i fringe benefits più alta per tutti i lavoratori dipendenti, a prescindere dai figli a carico, come deciso fino a dicembre 2023 dal Decreto Lavoro approvato lo scorso maggio.

Se, infatti, fino a dicembre vale la soglia esentasse per i fringe benefits fino a 3mila ma solo per lavoratori dipendenti con figli a carico, nel 2024 la soglia esentasse per i fringe benefits si alza per tutti passando dagli attuali 258,23 euro a mille euro per tutti i lavoratori, senza figli e a 2mila euro per i lavoratori con figli a carico. 

Nuovi aiuti e agevolazioni per mutui e affitti casa tra i fringe benefits 2024

Come stabilito nella nuova Manovra Finanziaria i fringe benefits fino a 2.000 euro per i dipendenti con figli e fino a 1.000 euro per tutti gli altri lavoratori potranno valere nel 2024 anche per il pagamento dell’affitto e degli interessi sui mutui relativi alla prima casa, ampliando così l’applicazione dell’agevolazione che i datori di lavoro possono riconoscere ai propri dipendenti.

Dunque, i fringe benefits fino a mille e 2.000 euro possono essere riconosciuti dai datori di lavoro anche per il pagamento dell’affitto e degli interessi sul mutuo per la prima casa ma solo per il 2024 (per quanto al momento stabilito).

Chi e quando decide di riconoscere fringe benefits per mutui e affitti di casa fino a 2mila euro nel 2024

Secondo quanto stabilito dalla Manovra Finanziaria 2023-2024, il riconoscimento dei fringe benefits in busta paga fino a 2mila euro non sarà obbligatorio, ma a discrezione del datore di lavoro che può quindi decidere se, in quale misura e a quali dipendenti riconoscere i fringe benefit in base ai nuovi limiti stabniliti dal primo gennaio al 31 dicembre 2024.

 

Leggi anche

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui