Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Si è suicidato all’età di 62 anni in un albergo di Fidenza (Parma) Franco Ciani, musicista, autore, produttore ed ex marito di Anna Oxa. Secondo quanto riportato dall’Ansa, Ciani si sarebbe tolto la vita giovedì sera, con il corpo ritrovato venerdì mattina dai dipendenti dell’albergo. L’uomo sarebbe morto per soffocamento, utilizzando un sacchetto di plastica.

Ciani scrisse di suo pugno due dei più celebri brani dell’ex moglie, ovvero Tutti i brividi del mondo (insieme a Gianni Belleno e Vittorio De Scalzi) e Ti lascerò (insieme a Franco Fasano, Fausto Leali, Fabrizio Berlincioni e Sergio Bardotti), che vinse il Festival di Sanremo del 1989, oltre a tutti i brani del disco È tutto un attimo e un altro classico come Quando nasce un amore (insieme a Piero Cassano ed Adelio Cogliati). Prima di uccidersi, l’uomo avrebbe lasciato un biglietto destinato al suo impresario Nando Sepe, in cui ha spiegato le ragioni del proprio gesto, riconducibili a problemi economici e professionali. Parola del Corriere della Sera, secondo cui l’ultima delusione sarebbe arrivata proprio dal Festival di Sanremo del 2020, in cui aveva presentato un brano per l’ex Matia Bazar Roberta Faccani, non accettato. Oberato dai debiti, scrive ancora il Corriere, Franco Ciani si era visto pignorare i diritti Siae sulle sue canzoni di successo. Ed è qui che arriva l’attacco, durissimo, di Morgan, via social.

La famosissima legge anti-suicidi, un vero disastro, una legge che è una burla di fronte alle incongruenze anti uomo di cui il nostro stato ‘democratico’ è promotore e attuatore. Una legislazione a dir poco anticostituzionale piena zeppa di meccanismi inarrestabili dove una volta che il cittadino anche solo per sbaglio mette mezzo piede viene trascinato ed inghiottito, spellato vivo, vilipeso, derubato legalmente, messo in ginocchio e infine fagocitato una volta che non ha neanche più un briciolo di energia per aprire le finestre al mattino. E nessuno che faccia nulla di coraggioso veramente anziché blaterare ma poi finire sempre per dire: è la legge, purtroppo è la legge! Ma quale legge anti suicidi? Fatemi il favore facciamo delle leggi che chiamino ad essere responsabili di queste atrocità i signori che travestiti da giudici dalla pedana rialzata giocano alla legge e mandano al patibolo senza saper ragionare ma comportandosi da squallidi burocrati. Che bello sarebbe il mondo se la legge fosse giustizia e sapesse punire gli elementi dello stato che uccidono i cittadini liberi. E qui stiamo pure parlando di un artista, un musicista, un autore di canzoni. Spero in una legge dall’alto che fulmini all’istante il primo magistrato che canticchia una delle sue canzoni anche sovrappensiero.

L’ex moglie Anna Oxa, sempre secondo il Corriere della Sera, non crede invece all’ipotesi del suicidio.

Ho saputo che si è suicidato. Faccio fatica a credere a questo gesto, da parte di Ciani: sapeva molte cose, se fossi un familiare io approfondirei.

Da parte della Siae sul presunto pignoramento dei diritti sulle sue canzoni ai danni di Franco, via Messaggero, una precisazione: “La Siae non effettua pignoramenti nei confronti dei suoi associati. Non può purtroppo sottrarsi, perché lo dice la legge, a pignoramenti effettuati da terzi. Siae esprime cordoglio per la scomparsa così drammatica di un suo associato“.

Riproduzione riservata © 2024 – GOSSIPBLOG



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui