Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Se ho sbagliato a fare il 730 2024 quanto tempo ho per correggere gli errori? La dichiarazione dei redditi viene effettuata ogni anno dai lavoratori dipendenti con la compilazione del modello 730 entro specifici termini stabiliti dalla legge.

Può capitare che durante la procedura si facciano errori e spesso ci si chiede cosa fare in questi casi.

  • Come si correggono gli errori commessi nel 730 2024
  • Quanto tempo si ha per correggere eventuali errori del 730 2024

Come si correggono gli errori commessi nel 730 2024

Gli eventuali errori di compilazione del modello 730 2024 già inviato si possono correggere e sono diverse le soluzioni disponibili.

l contribuente può, infatti, annullare la dichiarazione precedente e inviarne una nuova. 

Come chiarito dall’Agenzia delle Entrate, l’annullamento è possibile una sola volta fino al 20 giugno.

Una volta annullato l’invio della dichiarazione, all’Agenzia delle Entrate non risulta presentata alcuna dichiarazione e, quindi, il contribuente deve trasmetterne una nuova, altrimenti la dichiarazione risulta omessa.

Dopo il 20 giugno è possibile correggere il 730 2024 già inviato precedentemente presentando il modello 730 integrativo.

Precisiamo che tale soluzione vale solo nel caso in cui si tratta di una dichiarazione più favorevole al contribuente, mentre non può essere presentato se dal 730 già inviato risulta un debito da imposte sostitutive da versare con il modello F24.

Un’altra soluzione per correggere gli errori del 730 2024 già inviato è inviare il modello Redditi correttivo o il modello Redditi integrativo.

Quanto tempo si ha per correggere eventuali errori del 730 2024

Si può correggere un 730 2024 con degli errori rispettando, però, determinate tempistiche. 

Se ci si accorge di aver inviato la dichiarazione dei redditi avendo dimenticato di inserire dei dati o di averli inseriti in modo errato, si possono effettuare le dovute correzioni presentando il modello Redditi correttivo entro il 15 ottobre 2024.

Trascorso tale termine, per correggere gli errori si può presentare solo il modello Redditi integrativo entro il 30 novembre 2024.

Il modello Redditi integrativo si può inviare anche entro il quinto anno successivo a quello di presentazione della dichiarazione, quindi per il 730 2024 si arriva al 31 dicembre 2029. 

In questo caso l’importo a credito si può usare in compensazione per eseguire il versamento di debiti maturati a partire dal periodo d’imposta successivo a quello in cui è stata presentata la dichiarazione integrativa. 

Nella dichiarazione relativa al periodo d’imposta per cui viene presentata quella integrativa, viene riportato il credito derivante dal minor debito o dal maggiore credito. 

 

 

Leggi anche

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui