Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Pignoramento conto Postepay: prestare la massima attenzione se si hanno debiti, anche questa carta è pignorabile.

Pignoramento Postepay – Adriatico24ore.it

Se non ne eri al corrente, sappi che anche la carta prepagata Postepay è pignorabile, quindi se hai debiti fai attenzione a dove metti i tuoi soldi. Ecco perchè anche la prepagata è pignorabile.

Pignoramento conto Postepay

Partendo dal presupposto che tutti i debiti andrebbero saldati, se si hanno problemi finanziari e non si vogliono vedere pignorati tutti i soldi che si hanno sul conto, oltre che ai beni mobili e immobili da parte dell’Agenzia delle Entrate, la Postepay non è un luogo sicuro dove tenerli, perchè anche questa carta prepagata è pignorabile

Ovviamente il pignoramento non scatta immediatamente, e prima di esso ci sono sempre diversi avvisi e solleciti cui rispondere, quindi l’azione dell’Agenzia delle Entrate non è mai “a sorpresa”. Ma se in molti pensano di poter eludere il problema del pignoramento dei conti spostando i soldi su una carta prepagata, con o senza IBAN, la realtà è che questo escamotage non risolve proprio nulla. Anche la Postepay classica (senza IBAN) e la Postepay Evolution (con IBAN) sono infatti pignorabili!

Come si arriva alla Postepay

Postepay classica – Adriatico24ore

Nel contesto di un’indagine sulle proprietà e sui redditi dei cittadini debitori, l’anagrafe tributaria può facilmente venire a conoscenza di tutti i conti correnti e le carte intestati a chi è in debito con lo Stato, e oltre ai beni mobili e immobili, riuscire a rintracciare anche le carte prepagate come la Postepay e la Postepay Evolution, anche se a queste non sono legati conti correnti. 

L’intestazione di una di queste carte prepagate è facilmente verificabile anche se su di esse non è riportato fisicamente il nome del debitore, perchè sono pur sempre carte nominative, e per richiederle chiunque deve presentare un documento d’identità che viene immediatamente associato alla carta rilasciata da Poste.

In buona sostanza quindi, cercare di far defluire i propri soldi su una carta prepagata è solamente uno spreco di tempo, perchè le carte Postepay sono soggette agli stessi pignoramenti dei conti correnti bancari e dei libretti di risparmio, senza alcuna differenza. 

Pignoramento dello stipendio

Postepay evolution – Adriatico24ore

Se questo non dovesse bastare, è bene sapere che lo stipendio di un cittadino debitore nei confronti dello Stato, può essere pignorato anche alla fonte. Questo però ha un limite, e non tutto lo stipendio può essere pignorato alla fonte: il datore di lavoro è colui che può trattenere una parte dello stipendio con scopo di pignoramento, ma può farlo solamente nella misura di un quinto del totale, e solamente se lo stipendio supera una determinata cifra limite.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui