Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Francesco Minotti, Amministratore Delegato e Direttore Generale Mediocredito Centrale, in occasione del Forum in Masseria 2024 organizzato da Bruno Vespa, ha dichiarato a Il Giornale d’Italia:

Oggi si parla del supporto Mediocredito centrale alla piccola e media impresa attraverso la gestione attività del Fondo, oltre 200 miliardi di finanziamenti garantiti sul sistema. Attenzione particolare al mezzogiorno, che sviluppiamo sia come Mediocredito centrale sia come BdM Banca, la nostra banca dedicata al sud Italia che rappresenta la nostra missione istitutiva.” 

Com’è posizionato rispetto agli altri istituti finanziari?

Noi siamo un oggetto particolare, siamo una banca a capitale pubblico che lavora secondo logiche di mercato. Facciamo attività bancaria tradizionale e sviluppiamo una serie di misure agevolative come gestori delle stesse, che amministriamo noi in qualità di società in house ma proprio come appalti vinti e con questo cerchiamo di sviluppare la piccola e media impresa in tutto il Paese con una particolare attenzione al sud”.

Iniziative che avete realizzato e altre che state portando avanti?

“Solo lo sforzo che ha fatto Mediocredito durante la fase Covid quando c’era bisogno di grande liquidità nell’economia è stato, credo, encomiabile. In quei mesi, nel momento della crisi, oltre un milione e mezzo di imprese hanno beneficiato dei finanziamenti garantiti. Solo tramite il ‘Prestito decreto liquidità’ siamo arrivati a dodici miliardi e mezzo di operazioni, un supporto al Paese importantissimo e fondamentale.” 

Si è parlato di denatalità.

La denatalità è un tema complesso che ha risvolti economici, ma non solo, anche sociali. Sicuramente come banche non possiamo non guardare con attenzione il finanziamento di mutui e supporto al credito che serve alla famiglia, perché questo può essere il nostro contributo. Poi ci sono tante tematiche sia sociali sia ovviamente di intervento del Governo più ampie. 

Alcune casistiche, alcuni esempi di chi si affaccia per chiedere un finanziamento, sia a livello di privati che di piccole imprese. 

Ogni impresa. Nella fase del Covid, nella prima fase della crisi Ucraina… sicuramente grande attenzione, grande richiesta di liquidità. Oggi anche un ritorno agli investimenti, questo è importante. La quota parte di finanziamenti dedicati agli investimenti stanno crescendo e questo ci fa ben sperare per il futuro.” 



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui