Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Fino a 50mila euro per aprire e gestire un nuovo negozio di vicinato a Bari. È “Impresa prossima”, iniziativa del Comune per il programma “D_Bari 2022-2024” per il sostegno all’economia urbana, finanziato con risorse del Pn Metro Plus.

Il bando – complementare all’iniziativa “Un negozio non è solo un negozio”, finalizzata a sostenere investimenti di imprese commerciali già esistenti – promuove l’apertura a Bari di nuovi esercizi di vicinato con attività di formazione e accompagnamento e contributi a fondo perduto. In cambio, gli esercizi di vicinato beneficiari si impegnano a promuovere attività e servizi per migliorare dal punto di vista sociale, culturale e ambientale il quartiere in cui sono insediati.

Con “Impresa prossima” il Comune punta incrementare e diversificare l’offerta commerciale della città per favorire, anche al di fuori del centro cittadino, la vitalità e il miglioramento della qualità sociale e ambientale del tessuto urbano. “Dopo i risultati positivi ottenuti con la prima edizione del bando ‘Un negozio non è solo un negozio’, che riproporremo a breve nella sua seconda edizione, siamo pronti a partire con questa nuova iniziativa per sostenere l’apertura di nuovi negozi in città – commenta l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone – ‘Impresa prossima’ è un bando a sportello con cui intendiamo lanciare una sfida agli aspiranti commercianti baresi: cerchiamo nuove idee imprenditoriali per rinnovare la scena commerciale della città di Bari”.

L’intervento prevede per ciascun progetto finanziato un contributo economico a fondo perduto per le spese di investimento fino a 40mila euro, sino al massimo dell’80 per cento sul totale delle spese di investimento previste. E ancora, un contributo sempre a fondo perduto per le spese di gestione fino a 10mila euro, assieme a servizi di formazione e accompagnamento in favore dei soggetti proponenti e dei beneficiari (nei limiti del 20 per cento del budget del progetto).

Il budget complessivo a disposizione dell’iniziativa è di 2 milioni 500 mila euro. Il bando “Impresa prossima” (con la seconda edizione del bando “Un negozio non è solo un negozio”), sarà pubblicato entro novembre. Per quanti fossero interessati a ricevere ulteriori informazioni o attività di orientamento, è possibile rivolgersi allo staff di Porta Futuro, all’ex Manifattura tabacchi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui