Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Rinnovabili a rischio per costi operatori troppo alti rispetto a tariffe, sanatoria gratis per immobili PA nel Salva Casa, arriva lo European Green Bond Standard. La rassegna stampa
L’aumento della capacità rinnovabile installata in Italia potrebbe rallentare. Infatti, gli impianti di grande taglia non aumentano a causa di burocrazia e costi eccessivi per gli operatori rispetto alle tariffe. È l’allarme lanciato dal Renewable Energy Report 2024 dell’Energy & Strategy della School of Management del Politecnico di Milano, presentato ieri. (Energia Oltre)

Ne parlano anche altre fonti

In Italia dopo 12 anni tornano a crescere le fonti energetiche rinnovabili con 5,79 GW di nuove installazioni nel 2023. “Una crescita importante ma ancora non sufficiente per raggiungere gli obiettivi 2030: di questo passo saranno centrati solo nel 2046”, sottolinea Legambiente nel corso del rapporto Comuni Rinnovabili 2024. (Libertà)

Foto di Derek Sutton su Unsplash Chiaroni (PoliMi): “Rischio che non possiamo correre”, le rinnovabili in Italia valgono 10 mld nel 2023 Il record di nuova capacità installata di fotovoltaico ed eolico toccato nel 2023 non basta per centrare gli obiettivi al 2030. (Rinnovabili)

Si parla tanto di difesa dei posti di lavoro nell’automotive, minacciati dalla transizione elettrica, ma se ne perderanno ancora di più bloccando la volata delle energie rinnovabili in Italia. Hanno creato lavoro per 25 mila imprese e decine di migliaia di addetti. (Vaielettrico.it)

Crescono le rinnovabili in Italia (+ 5,79 GW), ma obiettivi 2030 ancora lontani

La cattiva notizia è che si tratta di una crescita non sufficiente a centrare gli obiettivi di decarbonizzazione fissati per il 2030 (9 GW l’anno di installazioni secondo il Piano nazionale integrato per l’energia e il clima, Pniec). (la Repubblica)

Ad evidenziarlo è stato il rapporto mensile di Terna, che nero su bianco ha specificato che: “ad aprile 2024 il maggior contributo è stato dato dalla produzione idroelettrica rinnovabile (37,7%) e fotovoltaica (30,8%)”. (Dolce Vita Magazine)

Il solare fotovoltaico ha trainato questa crescita, contribuendo con 5,23 GW di nuova potenza installata, seguito dall’eolico che, sebbene con un ritmo più lento, ha aggiunto 487 MW. Nel 2023, l’Italia ha registrato un significativo aumento delle installazioni di energie rinnovabili, con 5,79 GW di nuova capacità. (QuiFinanza)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui