Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Casa, Vendita | Italia, Sicilia, Ragusa, RAGUSA

190.000 EUR

Prezzo

Camere da letto-Icon

9

Camere da letto

Bagni-Icon

5

Bagni

Superficie abitabile-Icon

450 m²

Superficie abitabile

Prezzo-Icon

190.000 EUR

Prezzo


Richiedere ora un Exposè


Quello che dovreste sapere su questa casa monofamiliare

  • Villetta indipendente
  • 1942
  • 35
  • 9
  • 5
  • 450 m²
  • 572 m²
  • 11 m²
  • 1
  • Necessita di restauro
    • Piastrelle
    • Concrete
    • Pietra


Caratteristiche e particolarità di questa casa monofamiliare

    • Cantina
    • Soffitta
    • Giardino
    • Terrazza
    • Balcone

Nel cuore pulsante del centro storico di Ragusa sorge un autentico gioiello architettonico: un palazzo di dimensioni maestose, arricchito da un incantevole giardino interno che avvolge l’edificio con la sua aura di fascino, reso ancora più suggestivo da due vetrate che lo illuminano. “Kepos” dal greco evoca non solo l’essenza del giardino interno del palazzo, ma richiama anche un luogo dove storia, natura e architettura si fondono in un’armonia perfetta.

Questo straordinario immobile si sviluppa su tre piani, ciascuno con una sua vocazione e carattere distintivo, offrendo spazi generosi e un’atmosfera senza pari. Il primo piano, in particolare, si distingue per la sua luminosità, grazie alle ampie finestre che bagnano gli ambienti con una luce naturale avvolgente. Le altezze dei soffitti conferiscono un senso di grandiosità e ampiezza, mentre i pavimenti, testimoni di storia e arte, attendono solo di essere restaurati per rivelare tutto il loro splendore originale.

L’affaccio principale su Corso Italia, una delle arterie principali di Ragusa, garantisce al palazzo visibilità e accessibilità senza paragoni, conferendogli un’aura di prestigio e raffinatezza.

Il piano terra accoglie spazi commerciali ampi e versatili, perfetti per essere destinati a svariate attività o locati a fini commerciali. Un plus indiscutibile è rappresentato dall’accesso posteriore su via Minardi, che offre non solo un ingresso carrabile e un garage, ma anche uno spazio utilizzabile come magazzino o per altre finalità.

L’ingresso con il suo ampio androne e una sontuosa scala a tre rampe, coronata da un luminoso lucernario, è una vera e propria opera d’arte architettonica che incanta e accoglie al tempo stesso.

Questo palazzo, sebbene richieda un intervento di ristrutturazione, rappresenta un’opportunità senza precedenti per trasformarsi in una residenza di prestigio o in un complesso multifunzionale di grande impatto nel centro storico di Ragusa.


RAGUSA: ubicazione e contesto di questo immobile

La proprietà si trova nel centro storico di Ragusa, a pochi passi dalla cattedrale e a pochi minuti da Ragusa Ibla. Da questa posizione ci si muove comodamente a piedi per tutto il centro dove si trovano le principali attività commerciali. Ragusa, patrimonio dell’Unesco, dalle radici storiche antichissime, fucina di culture, con il suo quartiere medievale, le chiese e i palazzi barocchi è una delle più belle città del sud d’Italia. Attenta al restauro conservativo e orgogliosa della propria bellezza, negli ultimi anni, ha investito molto nel turismo e si è data un taglio di più ampio respiro. Sull’altopiano Ibleo, a 15 minuti dalla sua “Marina“, è una città a misura d’uomo in cui la qualità della vita è ancora e resta importante.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui